Causa Covid-19, Cinema chiusi per decisione governativa. Di Francesca a Cefalù e Grifeo a Petralia Sottana troveranno la forza di resistere e poi di riaprire per continuare ad essere parte della storia del proprio territorio. Al Giornale di Cefalù Marzia Cristina e Mario Li Puma (foto).
“Teneva proprio tanto a questa mostra e non è nemmeno riuscito a vederla”. La morte dell’artista Franco Guarnera, il 2 novembre, coglie tutti di sorpresa a cominciare da Roberto Giacchino – l’intervista è presso “la galleria” dell’ottagono Santa Caterina – incaricato insieme all’associazione “Cefalù, città degli artisti” ed a Rosalba Gallà di allestire una personale antologica di Guarnera, lunga quasi 80 anni, dal 1942 al 2018.
Vecchi debiti, come quello di 450 mila euro con il Comune di Collesano, che emergono da sentenze di tribunali, elenco di creditori “non soddisfatti” per i quali ci sarebbe la possibilità di essere pagati in 30 giorni da un apposito Ufficio Comunale e poi l’approvazione unanime della proroga al 20 dicembre del termine di pagamento della prima rata della Tari 2020 – intervento in Consiglio del Sindaco Rosario Lapunzina.
Fa la ninna e fa la nanna che nel sonno vedrai… in memoria di Gigi Proietti, un omaggio della pianista Liana D’Angelo.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1626, anno 37) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 5 novembre 2020 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata