A seguito di tampone molecolare sono risultati positivi a COVID-19 a Pollina due nuove persone. Lo rende noto il Sindaco Pietro Musotto. Si tratta – aggiunge – di un familiare convivente con altri positivi già individuati nelle scorse settimane e di una donna, già posta in isolamento con l’intera famiglia.
Avendo quest’ultima un figlio che frequenta la scuola materna, l’amministrazione comunale ha predisposto per lunedì la sanificazione del plesso di Finale di Via Dante.
Dopo i tempi tecnici – dice il Sindaco – la scuola provvederà alla pulizia dei locali e solo giovedì sarà garantito il rientro in sicurezza a scuola. Restano in isolamento obbligatorio – aggiunge il Sindaco – anche i 4 concittadini che al termine del periodo di isolamento hanno effettuato test molecolare, risultando ancora positivi. La situazione di saluti di tutti i soggetti è sotto controllo. Ancora, è in attesa di esisto da tampone molecolare un ulteriore soggetto che è risultato positivo a test sierologico. Si chiede – conclude Musotto – di rispettare rigorosamente le disposizioni indicate dal DPCM valido dal 5 novembre.- SONO VIETATI GLI ASSEMBRAMENTI (soprattutto davanti ai bar)- LE MASCHERINE VANNO INDOSSATE SEMPRE E OBBLIGATORIAMENTE ALL’ESTERNO- BISOGNA USCIRE SOLO PER MOTIVI STRETTAMENTE NECESSARI.