Nell’ambito di servizi di controllo volti al contrasto dell’immigrazione clandestina nel pomeriggio di sabato scorso  gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Criminalità  Straniera e Prostituzione  della Squadra Mobile di Palermo  traevano  in arresto A.O., un cittadino extra-comunitario di nazionalità nigeriana, trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanza stupefacente del tipo”eroina” e “cocaina”.

All’interno di un uno stabile sito nei pressi di via Oreto, notoriamente occupato da cittadini stranieri, in un appartamento si rinveniva la presenza di due donne e di A.O., il quale risultava residente a Marsala e riferiva di essere arrivato a  Palermo tramite pullman di linea, senza tuttavia sapere fornire alcuna spiegazione per il viaggio effettuato.

Data l’inconsistenza  delle ragioni fornite dall’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno e con precedenti per uso personale di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione decidevano di effettuare un più attento controllo, rinvenendo 10 ovuli contenenti “eroina”, 68 ovuli e 3 sacchetti contenenti “cocaina” per un peso complessivo di 1,426 kg. circa.

Lo straniero veniva tratto in arresto per detenzione d’ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini della cessione onerosa e tradotto in carcere su disposizione della Procura della  Repubblica presso il Tribunale di Palermo.