Nell’ottica e nel piano dei lavori dell’associazione, che intende proporre iniziative online sperimentali incentrate sul confronto con i rappresentanti delle Istituzioni, del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria e cosi via, al fine di valorizzare il dibattito in ambito politico e sociale, e i cui temi sono temi cruciali del contemporaneo, si inserisce, dunque, una serie di incontri in streaming incentrati alle più variegate tematiche socio-economiche.

Dopo l’incontro della scorsa settimana, trasmesso in diretta streaming sulla propria pagina Facebook, in cui è intervenuta l’assessore Regionale alle Autonomie Locali Bernardette Grasso ed i sindaci Marcello Catanzaro di Isnello e Antonio Mesi di Montemaggiore Belsito, continua il serrato calendario di appuntamenti della GAM.

Questa pomeriggio, martedì 1 dicembre, alle ore 18:30, saranno ospiti in diretta Stefano Pellegrino, Presidente Commissione Affari Istituzionali ARS, Maria Letizia Di Liberti, Dirigente generale del Dipartimento Regionale attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, Vito Rizzo Sindaco di Balestrate, Pier Calogero D’Anna Sindaco di Bompietro e Antonio Rini Sindaco di Ventimiglia di Sicilia.

Oggi si spazierà su diversi temi: dalla sanità all’ordinamento regionale e le riforme istituzionali. Dando la possibilità agli utenti che seguiranno di porre domande agli ospiti. I quesiti si potranno sottoporre semplicemente inserendo un commento sul post della diretta. Ad animare l’incontro ci sarà ancora una volta il presidente dell’Associazione GAM Roberto Domina e il Web Master Giuseppe Di Gesù.

Tutti gli incontri, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook “Associazione GAM – Politiche per i territori” (https://www.facebook.com/associazionegampoliticheperiterritori), si nutriranno della fluida discussione di problematiche, idee e iniziative connesse innescata dal dibattito sviluppato con i partecipanti, e intenderanno creare uno spazio di sinergia tra gli stessi. Di questo e di altri argomenti dialogheranno i relatori, in questo ciclo di incontri pensati sopratutto per il grande pubblico, a cui far giungere le voci delle Istituzioni e di chi le rappresenta. E viceversa, far giungere a quest’ultimi le richieste cosiddette dal basso.