Il PD di Petralia Sottana apre le porte alla solidarietà per donare più serenità a chi soffre

Aderisce anche il circolo del Partito Democratico di Petralia Sottana all’iniziativa “Solidarietà in Circolo” promossa dal PD nazionale. La campagna di solidarietà, partita in tutta Italia nei circoli territoriali del PD, è finalizzata alla raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore delle famiglie che hanno bisogno di un aiuto in più. Accogliendo favorevolmente la proposta del segretario Zingaretti il PD di Petralia Sottana metterà a disposizione la propria sede in corso Paolo Agliata (di fronte la Chiesa della Misericordia) per la raccolta di beni alimentari a lunga conservazione quali pasta/riso, olio, passata di pomodoro, verdure in scatola, tonno in scatola, zucchero, latte, panettoni, biscotti, prodotti per l’infanzia e prodotti per l’igiene della casa o personale da donare, in assoluta riservatezza, alle famiglie petralesi meno abbienti.
“La campagna di solidarietà – fanno sapere dal circolo di Petralia Sottana – mira a offrire un piccolo aiuto e sostegno a quei cittadini che si trovano in difficoltà economiche, quest’anno notevolmente amplificate dalla pandemia”. Per chi volesse donare qualcosa a chi è meno fortunato la raccolta dei suddetti beni è prefissata a partire dalle ore 10 di sabato 12 e domenica 13 dicembre e altre giornate saranno presto calendarizzate.
Affinché sia messa in circolo la solidarietà in paese occorre la sensibilità e il contributo di tanti di noi e, per tali ragioni, il circolo del PD di Petralia invita le associazioni locali e tutti i cittadini che volessero supportare l’iniziativa a dare una mano con le potenzialità e risorse che ciascuno ha a propria disposizione.