La Pro loco di Collesano organizza, in collaborazione con il Comune di Collesano e la Scuola Primaria di Collesano l’iniziativa dal titolo “Proteggiamo il Natale”.
Un’idea nata al fine di salvaguardare l’atmosfera della serenità natalizia soprattutto per i più piccini visto che quest’anno sarà un Natale diverso; non per questo dobbiamo perdere di vista l’importanza di preservare e di proteggere quello che rende avvolgente il clima Natalizio e, utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, vogliamo coccolare i piccoli e anche i più grandi con la narrazione dei grandi classici natalizi: le fiabe.
Grazie alla collaborazione delle classi della Scuola Primaria di Collesano con i disegni realizzati dagli stessi bambini, la comunità potrà rivivere, per qualche minuto al giorno, le intramontabili fiabe dei grandi autori.
Le trame prenderanno vita attraverso le voci narranti che accompagneranno i disegni dei bambini nella lettura della fiaba.
“Proteggiamo il Natale” invita tutti a ritornare un po’ bambini e a rivivere insieme un momento di serena “normalità” natalizia.