La Polizia è sempre attiva a Palermo sul fronte del contrasto degli illeciti amministrativi la cui gravità, spesso, comporta uno sconfinamento nel penale.

 È quello che accade, per esempio, in relazione all’esercizio dei servizi di vigilanza privata svolti in difetto della prescritta licenza di P.S.

Le verifiche nel settore sono svolte con costanza e scrupolo dai poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura. Sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti è finita stavolta una società attiva nel settore della vigilanza privata con sede legale a Malta e sede operativa a Palermo che, appunto è risultata operare senza la prescritta licenza.

Sono stati sequestrati penalmente un locale, una serie di divise con mostrine e logo della predetta società e un’autovettura sempre con lo stesso logo e con targa maltese.

Infine è stato deferito all’Autorità Giudiziaria l’amministratore unico e rappresentante legale della società per lo svolgimento di attività di vigilanza privata senza la prescritta autorizzazione.