Nelle ultime 48 ore si stanno sviluppando nel nostro territorio focolai preoccupanti. Lo scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Ad oggi abbiamo 4 nostri concittadini ricoverati con complicanze polmonari e diversi nuovi positivi, per un totale di 10.
Inoltre, 11 persone sono attualmente in isolamento, in attesa di essere sottoposti al tampone molecolare.
Pare che il tutto abbia avuto origine dopo alcuni pranzi e cene in famiglia, in occasione delle festività natalizie..
Questo conferma – dice – le nostre preoccupazioni!
Se un soggetto inconsapevolmente contagiato continua a trascorrere normalmente la propria vita, incontrando parenti, amici, seguendo le proprie passioni e le proprie abitudini, come se non ci fosse alcun pericolo, il rischio, poi, sarà quello di far dilagare il virus, contagiando altre persone, altre famiglie.
Già domani – scrive Michela Taravella – alcuni dei soggetti a rischio, perché contatti stretti di positivi, saranno sottoposti a tampone e potremo fare una nuova stima, dopo l’esecuzione del tracciamento dei contatti. Si teme in un aumento dei contagiati.
Per questo, desidero raccomandare a tutti voi di prestare massima attenzione, per il vostro bene e per quello dei vostri cari.
Ci sarà tempo, in futuro, per recuperare i momenti di festa e convivialità, le visite e le passeggiate.
Adesso – conclude il Primo Cittadino – ciò che conta è tutelare la nostra salute e la nostra vita. Di covid si muore! Siate prudenti e rispettosi delle regole!