Grande attesa per l’ultimo episodio della Videofiaba, ispirata alla pandemia, “Fiammetta, La Volpe e il Regno di Poi” che verrà pubblicato Il 6 gennaio sulla pagina Facebook dell Associazione Dimensione Uomo Odv, promotrice dell’iniziativa.
La fiaba è parte di un progetto scritto e ideato da Maria Giovanna Meli e coordinato da Mario Botta, Presidente dell’associazione. Un vero e proprio esperimento trattandosi di una “fiaba social” che ha già riscosso molta approvazione con moltissime visualizzazioni per ciascun episodio. La trama e iI linguaggio adattati e semplificati in modo da essere facilmente fruibili sui social è centrata sul racconto dei due protagonisti.
Fiammetta come tutti i bimbi del nostro pianeta vive il momento molto strano della pandemia.
La Volpe attratta dal silenzio che sente sulla Terra è venuta a dare un’occhiata. Insieme ci condurranno in un mondo fantastico, il Regno di Poi, baluardo di misteri e significati.
A dar voce ai personaggi sono alcuni volontari sostenitori dell’Associazione. Filippo Scavuzzo è la voce Narrante, la giovanissima Melissa Salerno nel ruolo di Fiammetta, Nina Vazzano voce della Volpe e Raffaele Serio che interpreta Il Principe della Paura.
Per prenderne visione è sufficiente entrare nella pagina social dell’Associazione Dimensione Uomo Odv.
Un fiaba che i promotori definiscono “dalle piccole pretese ma dalle intenzioni grandi e buone” che ha portato un momento di lietezza e condivisione a grandi e piccini.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1706512086175700&id=1085434708283444