Come sappiamo, il periodo natalizio è spesso riservato all’acquisto di regali per i nostri cari e alla pianificazione di tutto ciò che serve per le feste Tuttavia, non tutti trovano questo periodo un’esperienza così piacevole dato che la routine è sempre la stessa ogni anno.


Ecco perché molti preferiscono uscire dal mondo reale ed immergersi nel mondo virtuale per  trascorrere le vacanze giocando online oppure godersi una serie su Netflix. Partendo dal fatto che tu abbia già superato tutti i livelli dei giochi che possiedi attualmente, il periodo dopo Natale potrebbe essere la scusa perfetta per procurarti dei nuovi giochi a prezzi scontati.

Questo è spesso più facile a dirsi che a farsi, dato che oggigiorno ci sono così tanti giochi disponibili online che non sai mai da dove cominciare. Fortunatamente, qui di seguito troverai  una guida perfetta ai cinque giochi più venduti che potrebbero rendere questo periodo migliore di qualsiasi altro.

Tutti i giochi menzionati sono molto apprezzati da migliaia di giocatori in tutto il mondo e rappresentano una scommessa sicura (come un over quando gioca la Roma) quando si tratta di videogiochi. Pertanto, dai un’occhiata a questi cinque giochi e fai la tua scelta prima di andare a fare shopping ossessivo di video games. Ricorda di scaricare giochi sempre da siti ufficiali che non siano nella lista di siti bloccati.

1. Minecraft

Se stai cercando un gioco che allevi lo stress da regali ma allo stesso tempo fornisca molto divertimento, Minecraft è un titolo da considerare. Il gioco rappresenta una miscela perfetta di emozionante gameplay moderno e design vintage che lo rende adatto a giocatori di ogni età.

Minecraft è un universo virtuale di infinite possibilità di costruzione. Il gameplay offre più approcci e varietà di opzioni per i giocatori che si annoiano facilmente durante queste vacanze natalizie. Puoi giocare in modalità sopravvivenza e combattere contro i ragni, o provare a costruire un casinò – dipende totalmente da te.


Se non vuoi costruire un casinò su Minecraft trova la lista già pronta dei migliori casinò online in Italia.

Perché dovresti comprare questo gioco per Natale? Bene, è sicuro che Minecraft è un titolo leggendario venduto in tutto il mondo. Anche se i suoi pixel potrebbero ingannarti e lasciarti pensare che Minecraft sia un gioco riservato rigorosamente ai bambini, una volta provato, non tornerai indietro.

Vendite:200.000.000

Disponibile per:PC, PlayStation 4, Nintendo Switch, Wii

  • Grand Theft Auto 5

Hai mai fatto qualcosa considerato inappropriato o addirittura illegale? No?, forse puoi provare la sensazione giocando a Grand Theft Auto 5. Il gioco include corse in Ferrari rubate, visite ad uno strip club ed una pletora dii cose che probabilmente non faresti mai nella vita reale.

Prova  la sensazione di infrangere le regole sapendo che non dovrai pagare multe o affrontare qualsiasi conseguenza per le tue malefatte. Dopotutto, se, come me,  hai giocato a versioni precedenti di GTA, allora non potrai non rimanere stupito dalla grafica e dalle opzioni di gioco della sua quinta versione.

Il gioco è dotato di una funzione online che renderà l’intera esperienza ancora più interessante, quindi non dimenticare di darci un’occhiata.

Vendite:135.000.000

Disponibile per:PC, Xbox Series, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5

  • Red Dead Redemption 2

Questo periodo di vacanza, affidati a  Rockstar Games – se Grand Theft Auto 5 non è davvero quello che cerchi, prova Red Dead Redemption 2.

Questa è una combinazione di moderno e western che segue un personaggio chiamato Arthur Morgan, così come John Marston, che hanno entrambi alcune brutte esperienze in passato. Pertanto, se i western sono il tuo forte, adorerai sicuramente Red Dead Redemption 2.

Nel caso in cui non pensi che questo gioco valga il tuo tempo e denaro, forse devi ricordarti che questo titolo ha vinto una moltitudine di premi nel 2018. A parte questo, l’Online World of Red Dead fornisce una pletora di elementi extra alla versione base del gioco, quindi potresti voler dare un’occhiata anche a quello.

Dopo tutto, il Natale è sempre il momento perfetto per riflettere e pensare alle nostre azioni del passato, prendendo nuove decisioni e piani che dovrebbero farci migliorare nel prossimo anno. La storia di Arthur Morgan potrebbe servire come un’ottima motivazione per le tue buone intenzioni nel nuovo anno.

Vendite: 34.000.000

Disponibile per:PC, Xbox One, PlayStation 4

  • 2019 – Call Of Duty: Modern Warfare

Call of Duty è un gioco che non ha bisogno di presentazioni in quanto è altamente improbabile che tu non ne abbia ancora sentito parlare. Il gameplay fantastico e l’estrema popolarità lo hanno inserito nella nostra lista dei primi cinque giochi di Natale per un motivo, e se non l’hai provato finora, è giunto il momento di provarlo.

Puoi scatenarti e correre in giro a sparare ma ricorda di dare sempre il massimo in quanto sarai valutato dopo ogni livello. L’attenzione è molto importante in questo gioco, poiché il tuo obiettivo è evitare di uccidere i civili.

All’inizio, potresti pensare che il gioco sia  troppo impegnativo, ma l’unica cosa che richiede è il tuo tempo:  un motivo perfetto per iniziare a giocarci durante il periodo natalizio.

Vendite: 30,000,000

Disponibile per:PC, Xbox One, PlayStation 4

  • The Elder Scrolls 5: Skyrim

Vendite: 30,000,000

Disponibile per:PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One