Voglio richiamare l’attenzione di tutti sulla circostanza che si sta verificando nelle ultime ore un preoccupante aumento dei casi di positività nel nostro territorio. Scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Diversi focolai di contagio, dovuti a circostanze e situazioni diversificate che, purtroppo, creano molta preoccupazione.
La cosa più scoraggiante, oltre che demotivante, è che ancora molti dimostrano di non aver capito la gravità della situazione e la drammaticità dei risvolti sociali ed economici che ne derivano.
Dai dati trasmessi oggi dal Dipartimento di Prevenzione di Cefalù, si registra quanto appresso :
-30 soggetti positivi al tampone molecolare;
-15 soggetti positivi al tampone rapido;
-78 persone in isolamento domiciliare obbligatorio, perché contatti stretti di positivi.
Considerata la delicatezza della situazione – scrive il Sindaco – insieme al Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, abbiamo predisposto una intensificazione dei controlli su tutto il territorio e la conseguente applicazione di severe sanzioni.
Domani mattina verrà firmata una ordinanza sindacale che introduce alcune misure più restrittive rispetto a quelle vigenti, tra cui il divieto assoluto di assembramenti e stazionamenti nelle principali piazze e vie della città.
È assolutamente necessario rispettare le regole per garantire la salute e la sopravvivenza fisica, ma anche economica e sociale di tutti.
Adesso basta! È in gioco la nostra vita!