L’Associazione FILIPPO VALENZA finanzia il corso per uno studente del Liceo Linguistico che conseguirà i migliori risultati nel quadriennio.

Una opportunità unica, che si presenta per uno degli studenti che si iscriverà al primo anno del Liceo Linguistico di Alimena per l’a.s. 2021/2022.

L’Associazione conclude così un 2020 pieno di risultati soddisfacenti, nonostante le restrizioni e i disagi emergenziali.

Oramai è un riferimento per il territorio dopo aver organizzato numerose attività in favore di tutte le fasce sociali (intrattenimento, formazione, supporto e incentivo allo studio, contro l’abbandono scolastico); incontri pomeridiani in biblioteca (che custodisce oltre 6000 volumi di tutti i generi)alternati fra anziani e giovani, percondividere il piacere di un film e un tè; due borse di studio per l’università gratuita.

In particolare, per aiutare gli studenti le cui famiglie hanno subito danni economici a causa del COVID.19, ha istituito un fondo per l’acquisto di libri scolastici e tablet.

I fondi sono il frutto di una raccolta con un concerto on line “Lasciati contagiare… dalla Solidarietà”, durante i mesi di lockdown.

Vi hanno aderito oltre 70 artisti,da diverse parti del mondo, per 5 ore di spettacolo (visibile su youtube e sulle pagine social dell’associazione, vedi in fondo all’articolo).

Numerosi sono stati anche i donatori, i quali hanno  condiviso il progetto. Assieme si è  dato vita ad un’azione di solidarietà mai registrata prima nel nostro territorio.

Il Corso di Lingue all’estero è finanziato con l’aiuto di tanti donatori.

Oltre a ciò, l’Associazione continuerà l’attività per il riconoscimento del merito scolastico, continuando, come fa già da 3 anni (premiati 45 tra studenti e alunni), a premiare gli alunni e studenti (tutte le classi del Liceo) che avranno conseguito i migliori risultati nel corso dell’anno scolastico, con premi economici e regali.

Il Presidente Castrenze Di Gangi comunica che per il 2021 si avvieranno nuovi progetti sociali per studenti e tutta la Comunità

Sito web: www.filippovalenza.it

Pagina Facebook: alimena associazione filippo valenza

E-mail: [email protected]

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2TOfCeHaEvs