L’Associazione “Giubbe d’Italia” sezione di Cefalù, ha ottenuto l’approvazione del progetto grazie al quale ha avuto dalla Regione l’assegnazione di un Pick-up con modulo antincendio più idrovora.
Desidero – scrive il Sindaco Rosario Lapunzina – rivolgere le congratulazioni dell’Amministrazione comunale all’associazione; l’auto
sarà di fondale importanza per intervenire nelle situazioni di emergenza, per affrontare le quali la protezione civile si è sempre dimostrata una risorsa di primaria importanza.
Per questo – continua – voglio anche ringraziare l’Associazione di Protezione Civile “Giubbe d’Italia” per il prezioso supporto che offrono al Comune di Cefalù nella gestione delle situazioni di emergenza dimostrandosi sempre pronta ad accogliere gli inviti rivolti dall’amministrazione.
Le Giubbe d’Italia – aggiunge – stanno dimostrando di essere una risorsa di fondamentale importanza per Cefalù anche in questo momento di gestione dell’Emergenza sanitaria da Coronavirus. A tal proposito abbiamo condiviso la stipula di una convenzione, grazie alla quale l’associazione di Protezione Civile affiancherà il personale comunale nella distribuzione degli aiuti alimentari e nelle varie forme di sostegno alla popolazione bisognosa di sostegno.
Tutto questo – conclude – è reso possibile in virtù dell’impegno della Coordinatrice Claudia Messina e di tutti i volontari che compongono l’ottima squadra delle Giubbe d’Italia di Cefalù, uno dei fiori all’occhiello della nostra Città.