Le esequie di Don Calogero La Placa, in programma per domani alle ore 15:00 e presiedute dal Vescovo S.E. Giuseppe Marciante, saranno trasmesse in diretta da Grifeo Web Tv (https://www.facebook.com/grifeowebtv)

La disponibilità della nuova web tv, inaugurata da poco a Petralia Sottana, nata da un progetto di Democrazia Partecipativa del medesimo Comune, che guarda con interesse ai fatti e gli avvenimenti di tutte le Madonie, è stata accolta con favore dal parroco Don Calogero Falcone in considerazione delle limitazioni dettate dalle norme anti Covid.

All’interno della Chiesa Madre, infatti potranno avere accesso solamente 90 persone e quindi era necessario dare la possibilità a tutta la comunità di potere seguire le esequie. Grazie alla disponibilità della redazione della Grifeo Web Tv questa opportunità sarà data anche a coloro che vivono fuori da Petralia Soprana e che hanno conosciuto Padre La Placa.

L’Amministrazione Comunale sarà presente al funerale in forma ufficiale. Proclamato dal sindaco Pietro Macaluso, il lutto cittadino.