Altro prestigioso riconoscimento per il poeta di origini madonite, possiamo adesso dire, internazionale, Antonello di Carlo che con l’ Opera My imaginary American journey è risultato primo in una speciale classifica.

1. Antonello Di Carlo   (Italy)

2. Eamon O’Leary (USA)

3. Ger White (Canada)

4. Steve Carr (England)

5. Denise D’Souza (USA)

6) John Drudge (USA)

Di Carlo è uno scrittore siciliano nato a Palermo 46 anni or sono e dal 2000 vive a Reggio Emilia. 
“Ho conseguito studi giuridici ma il liceo classico, in un certo qual modo, ha sempre plasmato e forgiato la mia indole di scrittore. 

Sono ancora alle prime pubblicazioni (5 in tutto) ed amo la letteratura, la poesia, la filologia, la filosofia, la storia, le lingue e, soprattutto, scrivere. 
Nel farlo non ho regole e non seguo canoni, seguo il mio cuore, non le mode e le tendenze, e, di riflesso, in base alla mia ispirazione del momento, mi muovo con piacevole agilità tra versi e prosa, tra romanzi e saggi, tra storia e presente. 
Scrivere per me è il più potente mezzo di espressione e di approccio con il mondo, e, i miei libri, sono una sorta di treno con cui cerco di condurre i lettori, miei atipici passeggeri, nel viaggio meraviglioso e straordinario alla scoperta del mio mondo, delle mie emozioni e dei miei sogni.Mi piace precisare che i lettori sono i miei più importanti ed attenti osservatori da cui accetto critiche, riflessioni e considerazioni che, secondo il mio punto di vista, rappresentano il più importante momento di crescita per uno scrittore. La scrittura non è magia ma, evidentemente, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e illuminare l’interiorità.”

Ad Antonello Di Carlo si aggiungano i complimenti dalla nostra Redazione