Si concluderà domani mattina, giovedì 4 febbraio, presso il Largo Mercato Ittico la “Campagna di screening mediante tampone rapido nasale per la prevenzione dell’infezione da COVID nelle scuole superiori di Termini Imerese”. L’iniziativa è rivolta alla popolazione scolastica asintomatica e in particolare ad alunni, docenti e personale amministrativo ed è coordinata dal Distretto Sanitario 37 di Termini Imerese in collaborazione con gli assessorati comunali alla Salute e all’Istruzione.
“Al momento siamo molto preoccupati per la crescente diffusione dell’infezione nella nostra città e facciamo appello a tutti perché riducano al massimo le frequentazioni, anche familiari perché osserviamo molti casi di contagio tra gruppi familiari specie quando si abbassa la guardia e non si mantengono le mascherine” afferma l’assessore comunale alla Salute Enrico Corpora, “fino ad ora i risultati degli screening scolastici, nella limitatezza del campione, sono buoni. Ma è ovvio che non potrà esserci scuola sicura se saremo irresponsabili nei comportamenti familiari e nei luoghi pubblici.”
Inoltre la cittadinanza potrà effettuare fino al 15 febbraio, dal martedì al sabato dalle ore 21,00 fino alle 24,00, i tamponi presso l’ingresso del porto.
“L’esecuzione dei tamponi è previsto all’arrivo nel territorio regionale anche in modalità drive-in” conclude l’assessore comunale alla protezione civile Gaetano Castellana “come indicato all’art. 2 e 3 dell’Ordinanza n°11 del 30/01/2021 del Presidente della Regione. Il nostro Comune ha chiesto ed ottenuto dal Commissario provinciale per l’emergenza Covid di utilizzare il drive-in del Porto di Termini Imerese per estendere lo screening anche ai residenti.”