Stamattina ci siamo svegliati nella stanze della comunità della parrocchia dell’Immacolata Concezione a Toulon e qui, dopo la santa messa, abbiamo dato testimonianza con la chiesa piena di gente e alla presenza di due sacerdoti.

Dopo un pranzo veloce  siamo andati a Marsiglia dove ci hanno accolto Florida e Francoise, i capigruppo del gruppo di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia di Marsiglia.  Dopo la testimonianza abbiamo parlato del gruppo e ci siamo dati appuntamento sabato sera in piattaforma virtuale con tutti i capigruppo dei gruppi francesi e con il consiglio direttivo dell’Opera di San Michele Arcangelo in Petralia.

Florida vicecapogruppo essendo originaria del Madagascar si è impegnata a tradurre il libretto della preghiera e il libro in magasco per iniziare a formare i gruppi anche in Madagascar.

Nelle due conferenze di oggi c’era tanta gente e sono stato testimone della potenza di San Michele Arcangelo che mi ha  mandato in Francia. I francesi mi hanno accolto come se mi stessero aspettando da tempo  li ho trovati molto disponibili a formare e fare parte di questa Opera di San Michele.

Poi siamo andati a  Miramas a casa di Cristopher che ci ha ospitato  e mi ha raccontato che ad ottobre dell’anno scorso, mentre io ero davanti il parlamento siciliano a leggere il messaggio di San Michele Arcangelo, lui insieme al gruppo di preghiera era contemporaneamente a me e ad altri gruppi, davanti il comune di Marsiglia per leggere il messaggio di San Michele Arcangelo.

Sto vedendo come stanno nascendo altri gruppi al sud della Francia e mi accorgo della potenza di San Michele Arcangelo.

Vedo anche come San Michele Arcangelo sta scuotendo e riportando coraggio e speranza non solo qui in Francia, ma anche in tutte le nazioni in cui alcuni francesi hanno parenti in quanto originari di altre nazioni.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti.