“Cari amici e care amiche, -scrive Don Santino Scileppi-,oggi, a seguito del provvedimento emanato ieri dal Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, dopo oltre 10 anni, ho concluso il mio servizio di Parroco della Parrocchia Madonna delle Nevi in Piano Battaglia.
Questa Chiesa Parrocchiale, che sorge a 1.600 mt. s.l.m., nel cuore del Parco delle Madonie, mi fu affidata dal Vescovo emerito di Cefalù, S.E.R. Mons. Vincenzo Manzella, il 7 ottobre del 2010. È stata un’esperienza molto bella e molto significativa per la mia vita. Ho incontrato tante persone, piccole e grandi, giovane e adulte, provenienti da diverse parti delle Madonie, della Sicilia e anche di altri luoghi.
Ho cercato di essere assiduo ogni domenica e nei giorni festivi, o in altre occasioni particolari, tante volte pure da solo o con la mia mamma. Ho sempre detto: “Io vengo a Piano Battaglia per pregare a Piano Battaglia e per Piano Battaglia sia che ci sono molte persone, sia che ce ne sono poche”.
In questa circostanza, tramite questo moderno strumento di comunicazione sociale, sento il dovere di ringraziare, dal profondo del cuore, tutti coloro che, in questi anni, hanno partecipato alle diverse celebrazioni e ai diversi momenti spirituali proposti.
Sento, altresì, il bisogno di ringraziare tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno collaborato per la ristrutturazione della Chiesa che, ahimè, risultava un po’ fatiscente.
Ho cercato di essere un anello di quella vasta catena che ruota attorno a Piano Battaglia.
Le persone si alternano, ma il Signore resta sempre lo stesso, ieri, oggi e sempre.
Pertanto, non mi resta altro da dire se non: GRAZIE, GRAZIE E SEMPRE GRAZIE AL SIGNORE, ALLA MADONNA E A TUTTI VOI.
Vi assicuro il mio affetto e il mio umile ricordo nella preghiera. Voi fatelo anche per me e per la mia mamma. Un grande abbraccio!
Il Signore, per intercessione della Madonna delle Nevi e di Madre Teresa di Calcutta, ci benedica e ci protegga ora e per sempre.”

GRAZIE, MADONNA DELLE NEVI!
GRAZIE, PIANO BATTAGLIA.