Parte oggi a Termini il nuovo “Piano di Spazzamento” della Dusty che prevede la suddivisione del centro urbano in dieci zone, dove sarà garantita la presenza di un “Operatore di Quartiere” e l’integrazione dello spazzamento meccanico attraverso l’ausilio anche della lancia ad acqua.
Le zone dello spazzamento individuate sono: Piazza Duomo e Belvedere; Villa Palmeri; Ciba e Piazza Sant’Antonio; Corso Umberto e Margherita; Porta Balloma e Ospedale vecchio; Zona Palazzo Cirillo e via Errante; Via Bagni e Villa Marina; Rocchiecelle; Piazza San Carlo evia Roma e San Pietro.
In queste porzioni del centro storico, da oggi, sarà presente un “Operatore di Quartiere” che a giro spazzerà e si curerà delle singole vie del quartiere. In questo modo si instaurerà un sistema di fidelizzazione del cittadino all’operatore che garantirà maggiore “presenza e pulizia” in zone fino a oggi meno servite.
Il servizio di spazzatrice, non percorrerà tutte le zone nella stessa giornata, ma opererà prevalentemente all’interno di un percorso indicato già nella fase progettuale.
Con il nuovo “Piano di Spazzamento” sarà garantito ogni venerdì anche il lavaggio delle aree mercantili.
Nella foto a sinistra: il Sindaco Maria Terranova, l’ingegner Vincenzo Mantia e il capo squadre Ignazio Fricano.