??

Una breast-unit in rete con gli altri ospedali siciliani, dotata di tecnologia all’avanguardia, destinata alla prevenzione e cura del tumore al seno, della salute delle donne; unità ospedaliera affidata ad una equipe, guidata dal cefaludese Livio D’Angelo (foto): 3000 mammografie, 3000 ecografie, 250 interventi, 120 casi di tumore al seno sono il resoconto del lavoro svolto nel 2020 dalla Unità di senologia dell’Ospedale Giglio di Cefalù.
Abbiamo trovato la voglia, le capacità, il coraggio anche in un periodo così terribile – ha sottolineato il Presidente Giovanni Albano, presentando la breast-unit – di continuare ad investire in questa nostra struttura. Una unità di senologia che il Vescovo di Cefalù affida a Sant’Agata, donna di valore, che sta accanto a tutte le donne che soffrono. Al Giornale di Cefalù la preghiera di mons. Giuseppe Marciante, le parole del Presidente Giovanni Albano e del medico Livio D’Angelo.
7 anni fa, il 18 febbraio 2014, moriva il cav. Saverio Portera, 4 volte Sindaco di Cefalù e Segretario per 32 anni della Democrazia Cristiana. Lo ricordiamo con una intervista a Pippo Muffoletto e con un documento sonoro di archivio esclusivo: Consiglio Comunale del 27 marzo 1985 trasmesso da Radio Cammarata, Portera -“Siamo ad un punto limite” dice – si dimette da Sindaco e viene subito eletto Primo Cittadino il giovane Pippo Muffoletto.
L’impegno nella vigilanza del territorio, assistenza ad anziani e disabili e collaborazione con le Forze dell’Ordine dell’associazione dei Carabinieri in pensione – Intervista assessore Salva Mancinelli.
Desiderio, passione e amore siciliano – Le rime del poeta dialettale Franco Catalano.
Anteprima della Rassegna dedicata alla Scuola e della rubrica di attualità “Scusi… Permette?” – Intervista Pino Simplicio
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1640, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 18 febbraio 2021 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.