Alla luce delle nuove disposizioni governative e regionali sul contrasto al Covid-19, da lunedì 1 marzo 2021 sarà ripristinato l’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico. La notizia viene dal Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Restano immutati gli orari invernali di accesso che resteranno in vigore fino al 31 marzo.
Orari di accesso in ZTL
Per i titolari di pass rosso e rosso barrato il transito sarà consentito negli orari di seguito specificati:
a) Attraverso il varco di accesso n. 1 (sito in Corso Ruggero alla confluenza con Piazza Garibaldi, con senso unico di circolazione):
tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 18:00 e dalle ore 21:00 alle ore 9:30 del giorno successivo (ad eccezione della fascia oraria dalle 7:45 alle 8:30, nei giorni di scuola, durante la quale il traffico è interdetto per consentire l’ingresso degli alunni al plesso scolastico Spinuzza)
b) Attraverso il varco di accesso n. 2 (sito in Via di Porta Giudecca, strada a doppio senso di circolazione): tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 9:30 del giorno successivo.
Resta invariato – sottolinea il Sindaco – l’orario di accesso per i titolari di pass blu: tutti i giorni, attraverso il varco di accesso n. 1 (Corso Ruggero) e il varco di accesso n.2 (Via di Porta Giudecca) dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
Restano, altresì, immutate tutte le tipologie di permessi speciali previsti nel “Disciplinare tecnico per l’accesso alla ZTL del centro storico”.