Mentre nello scorso fine settimana i casi positivi nei comuni delle alte Madonie erano in continuo decremento,ad oggi si registra un nuovo aumento in tre comuni in particolare come Geraci Siculo (6)seguono Bompietro ,(5) e Castellana Sicula (4). L’appello del sindaco di Geraci Siculo.


Cari concittadini e care concittadine vi comunico che dai dati Covid aggiornati alla giornata odierna, nel nostro Comune risultano 6 soggetti positivi e un soggetto in isolamento.
Nonostante le norme anti-covid siano entrate prepotentemente nel nostro quotidiano già da parecchi mesi, mi sento di rivolgere un ulteriore appello alla popolazione. Vi invito al massimo rispetto delle misure precauzionali anti-Covid, utili a contenerne e contrastarne la diffusione:
-mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro;

  • indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca;
  • lavare e igienizzare frequentemente le mani.
    Rivolgo un particolare appello ai giovani affinché si adoperino a rispettare la normativa vigente e maturino la consapevolezza di quanto sia elevato il rischio correlato a comportamenti non conformi alle norme anticontagio. Chiedo pertanto la loro determinante collaborazione evitando luoghi affollati, una vita sociale intensa e uno scarso livello di attenzione alle misure anti-Covid, che oltre ad esporli al rischio di contrarre personalmente il virus, li rende possibili vettori del contagio nei confronti delle loro famiglie e dei soggetti più fragili della Comunità.
    Invito tutti i giovani a condotte responsabili e ad orientare le loro energie al bene comune. Esorto tutti a non sottovalutare i sintomi riconducibili al contagio da Coronavirus e a contattare il proprio medico e le autorità competenti alla loro comparsa. Confido sull’aiuto di tutta la popolazione per affrontare con la dovuta serietà, responsabilità e serenità questa nuova fase dell’epidemia.