Questa mattina, presso IISS “Jacopo del Duca -Diego Bianca Amato” di Cefalù sono stati donati due tablet agli studenti di famiglie meno abbienti, uno all’istituto Del Duca, preside Antonella Cancila, il secondo all’Istituto Mandralisca, preside Francesco Di Majo.
I tablet sono stati ceduti dall’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, fondata nel 1961 su ordine esecutivo del Presidente degli USA John Fitzgerald Kennedy.
Si tratta di una agenzia governativa statunitense per la lotta alla povertà globale che, al fine di consentire alle società democratiche di migliorare le proprie potenzialità, ha stipulato una convenzione con il Rotary Internazionale, con l’obiettivo di potere aiutare i studenti di famiglie meno abbienti con una fornitura di tablet.
In veste di presidente del ROTARY CLUB DI CEFALU’ MADONIE, – dice Antonella Scicolone insieme al segretario Francesco Catanzaro – esprimo le mie congratulazioni al Rotary Internazional IUSAID- US Agency for International Development, U.S. Embassy to Italy – Ambasciata Americana a Roma, ed al nostro Governatore del distretto 2110 Ing Alfio Di Costa.