Centoquaranta giovani atleti in rappresentanza di quattordici società sportive di canottieri, provenienti da Sicilia e Calabria saranno i protagonisti di questa domenica 18 aprile 2021 presso il Lago Rosamarina di Caccamo.
Con il rispetto del rigoroso protocollo Anti-Covid l’organizzazione a cura del Circolo Nautico di Palermo, continua con la stagione agonistica del CR Sicilia, che vede in programma la seconda prova del Canoa Giovani (la prima si è svolta il 28 marzo).
In occasione dell’iniziativa sportiva, l’Amministrazione comunale di Caccamo, consegnerà una Coppa al primo vincitore della gara. Anche con lo sport si può promuovere il proprio territorio – dice Patrizia Gangi, da 6 mesi Assessore con Deleghe: Turismo, Eventi e Spettacoli, Pari opportunità, Sport, Relazioni Esterne, Emigrazione, Comunicazione, Promozione del territorio. Il Lago Rosamarina – continua – è punto di incontro non solo per i canoisti ma anche per i tanti turisti che amano la natura. L’idea di questa amministrazione è quella di valorizzare e rilanciare il turismo ambientale e escursionistico.
Da Ottavio Gueli le società partecipanti e gli atleti:
1) Asd Canottieri Siracusa, 2 atleti;
2) Asd Circolo Nautico Teocle, 11 atleti;
3) Cus Catania Canoa, 2 atleti;
4) Trinacria Canottieri, 18;
5) Gr.Sp. Canoa Catania, 17;
6) Asd Rari 86 Augusta Canoa, 14;
7) Jomar Club Catania, 3;
8) Asd Circolo Velico Marsala, 9;
9) Circolo Nautico Palermo, 13;
10)Circolo Sportivo Acitrezza, 5;
11)Tecnonaval Team Canoa, 14;
12)Asd Circolo Nautico Reggio, 1 atleta;
13)Asd Canoa Kayak Reggio Calabria, 10.