E’ stato siglato nella giornata di ieri tra i Presidenti D’Anna e Capuana il protocollo d’intesa che sancisce ufficialmente la partecipazione, già palesata lo scorso ottobre ma rimandata per via dell’emergenza sanitaria, della polisportiva cefaludese al progetto “Accademia Basse Madonie”.
La crescita personale dei ragazzi attraverso lo sport è sempre stata la “mission” principale della società biancoazzurra ma, senza voler creare loro false illusioni, è altrettanto importante sostenerli nei loro sogni! Il progetto A.B.M. si prefigge di puntare sui giovani del territorio formandoli dal punto di vista atletico e calcistico. La collaborazione con l’Accademia contribuirà non solo ad accrescere gli obiettivi sopraelencati ma offrirà opportunità di formazione anche ai propri tecnici, dirigenti, direttori di gara e qualsiasi altra figura sportiva finalizzata alla crescita delle società aderenti al consorzio ed ai relativi suoi tesserati.
Il vice-presidente Nunzio Messina è stato designato quale rappresentante per la società cefaludese all’interno del consorzio, una collaborazione piena d’entusiasmo da entrambe le parti volta alla formazione dei giovani atleti e alla creazione del giusto habitat per valorizzare i talenti presenti nel territorio.
Fabio Capuana, Presidente Accademia Basse Madonie e consigliere FIGC e LND:
L’Accademia Basse Madonie è molto attiva sul territorio, quali i progetti futuri?
L’Accademia da sempre promuove il territorio e anche in questo periodo di grandi restrizioni si è lavorato per il futuro chiudendo accordi con società professionistiche per il futuro dei nostri giorni e formando sempre più addetti ai lavori, di fatti abbiamo preparato per la prossima stagione oltre 40 tecnici e 20 direttori di gara tutti muniti di patentino per il settore e iscritti ai relativi albi di competenza. Obiettivo ripartire in sicurezza con competenza e per migliorare sempre più il territorio!
In merito al Real Sports quanto crede che potrà contribuire con i propri tesserati all’Accademia?
Il Real Sports sarà un grande valore aggiunto per il nostro consorzio, in primis perché la dirigenza è composta da persone serie e volitive che hanno interesse verso i giovani ed il territorio, inoltre perché hanno una forte volontà aggregativa prova ne è il fatto che siano stati i promotori del Patto per lo Sport che ha valori senz’altro paralleli a quelli dell’Accademia. Inoltre da tempo cercavamo di poter avere riferimenti chiari su una piazza importante come Cefalù. Sono felice del vostro ingresso sul piano personale e sportivo!