Avete mai sognato di dormire alle pendici dell’Etna? O di soggiornare tra i vigneti della Maremma toscana? O, ancora, di alzare gli occhi e ammirare lo spettacolo delle Dolomiti? 
Tra giugno a settembre 2021, sarà possibile vivere l’esperienza di svegliarsi immersi nei paesaggi più suggestivi d’Italia prenotando su Airbnb un soggiorno speciale all’interno della Defender Eco Home, la mini house realizzata in materiali sostenibili e ispirata all’ultimo modello di casa Jaguar Land Rover, la nuova Defender Ibrida. Una mini vacanza all’insegna di un turismo “rurale” e a contatto con la natura per un po’ di meritato digital detox.

La Defender Eco Home ha una struttura in vetro, per consentire agli ospiti di immergersi completamente nella natura che li circonda; è completamente autonoma grazie a dei pannelli solari collocati sul tetto, ed è realizzata con materiali ecosostenibili: le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria. Al suo interno sono presenti una camera da letto con cabina armadio, una piccola zona ristoro e un bagno.

Per godere appieno dei benefici di questa esperienza “rurale”, il pernottamento all’interno della Defender Eco Home verrà arricchito da una colazione e un picnic a base di prodotti locali, una cena gourmet, un coupon per provare una delle esperienze Airbnb presenti sul territorio e, ovviamente, la possibilità di guidare in esclusiva la nuova Defender Ibrida per esplorare il paesaggio circostante.

La Defender Eco Home si fermerà in dieci location e ogni tappa corrisponderà ad un soggiorno prenotabile su Airbnb.
Si partirà con il Monte Etna in Sicilia (prenotabile per un soggiorno di 3 notti); la seconda tappa sarà in Salento, Puglia (prenotabile per un soggiorno di 1 notte); la terza a Punta Licosa, Campania (prenotabile per un soggiorno di 1 notte); si proseguirà con Parco Sirente-Velino, Abruzzo (prenotabile per un soggiorno di 1 notte); Maremma, Toscana (prenotabile per un soggiorno di 1 notte); Passo Cento Croci, Emilia-Romagna (prenotabile per un soggiorno di 3 notti); Val Tramontina, Friuli-Venezia Giulia (prenotabile per un soggiorno di 3 notti); Dolomiti, Veneto (prenotabile per un soggiorno di 1 notte); Langhe, Piemonte (prenotabile per un soggiorno di 3 notti); e per finire Sant’Antioco, Sardegna (prenotabile per un soggiorno di 1 notte).

fonte:archiportale.com