Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini. La media del trimestre ha superato il 60% ma ci sono mesi che hanno fatto registrare una percentuale del 67%.
Secondo i dati forniti dalla SRR Palermo Provincia Est, il riepilogo del primo trimestre del 2021 ci assegna il 60,19% che raffrontato a quello dello stesso periodo dello scorso anno (52,54%) ci porta un dato in crescita del 7,69%. A questi dati vanno aggiunte le percentuali legate alle compostiere che tante famiglie utilizzano e che portano il dato complessivo al di sopra del 67%.
“Accogliamo con piacere il dato positivo che ci incoraggia a continuare a lavorare in questa direzione e in collaborazione con l’AMA Rifiuto è Risorsa che gestisce il servizio. Le percentuali sono buone – affermano l’assessore al ramo Leonardo La Placa e il sindaco Pietro Macaluso – ma devono continuare a crescere. Invitiamo pertanto i cittadini a differenziare sempre di più con l’obiettivo di fare diventare maggiormente virtuoso il nostro comune”.