RIOLO Salvatore ( CST Sport , Equipe Stenger #211)

Salvatore Totò Riolo su Stenger BMW da 2500 cc di 4 Raggruppamento, sarà al via della 14^ Scarperia – Giogo che sabato 15 e domenica 16 maggio inaugurerà in Toscana al Mugello, il CampionatoItaliano Velocità Salita Auto Storiche 2021, con i colori di Targa Racing Club e sempre affiancato da CST Sport.

Per il pilota palermitano di Cerda reduce dal 5 posto alla mitica Targa Florio dello scorso week end, corsa per la prima volta sulla Volkswagen Polo GTI R5, si tratta di un rientro nella massima serie Tricolore. Riolo riprende il tracciato sui 7,5 Km della SP 503 che collegano Scarperia al Passo del Giogo nel cuore del Mugello, attraverso un dislivello di 518 mt, dove vinse nel 2014.

La biposto è spinta dal motore BMW da 2500 cc appena rivisitato ed è preparata dalla Barbaccia Motorsport ed è la stessa vettura che il poliedrico e versatile peri ed di Cerda ha portato al successo alla amo te Erice Storica 2020.

-“Sono molto legato al Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e sono molto motivato per questo rientro- afferma Riolo – conosco bene la Stenger e sono molto fiducioso sugli interventi he Ciro Barbaccia ha realizzato. Il tracciato toscano si presta alle caratteristiche della biposto, anche se la presenza di diversi piloti esperti e di alto livello renderà la gara molto impegnativa”-.

Le operazioni preliminari sono previste venerdì 14 e sabato 15, presso il Mugello Circuit, sede anche di paddock e centro servizi. Sabato alle 15 la salita di ricognizione e domenica 16 maggio alle 10 la gara in salita unica.