Manca davvero poco alla scadenza dei termini per la partecipazione al premio giornalistico nazionale “Madonie & Himera” 2021. Il 30 giugno è il termine ultimo previsto dal bando predisposto dall’associazione culturale Parnassius, che organizza l’appuntamento culturale di concerto con il Parco delle Madonie con il quale è stato sottoscritto un apposito protocollo d’intesa.
Presso la sede del comitato organizzatore sono già pervenuti lavori in concorso ed altri sono previsti in questo ultimo mese. Il Premio è riservato ai giornalisti con articoli sulla carta stampata, servizio video o radio, sul web e agenzie di stampa, tutte di testate regolarmente registrate, per il concorso che si preannuncia un atteso appuntamento culturale del mondo giornalistico.
Hanno già confermato il patrocinio all’evento l’Associazione Siciliana della Stampa sezione di Palermo che ha destinato due premi al giornalista emergente e al premio “Speciale” che sarà assegnato dalla giuria presieduta da Filippo Mulè del Giornale di Sicilia. Hanno aderito anche il Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera ed i comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Pollina.
Il bando integrabile, comprendente anche la scheda di partecipazione e l’elenco dei 30 comuni del territorio madonita e imerese oggetto del Premio, è visibile ed è scaricabile sulla pagina https://www.facebook.com/premiogiornalisticomadoniehimera il cui tema è:
“MADONIE E HIMERA, LUOGHI DI GRANDI VALORI UMANI, DI STRAORDINARIA BELLEZZA STORICO-MONUMENTALE NATURALISTICA E PAESAGGISTICA”.
Il Premio giornalistico nazionale “Madonie & Himera” 2021 è organizzato dall’associazione culturale Parnassius di concerto con il Parco delle Madonie in forza di apposito protocollo d’intesa, ed il patrocinio dei Comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Pollina, del Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera e dell’Assostampa Palermo.