Ancora una volta un nutrito gruppo di volontari della Sicilia, facenti capo all’associazione Nazionale “Dico no alla droga”   si sono incontrati presso la notissima “Piazza Massimo” Città Metropolitana di Palermo, per dare il via alla distribuzione di 600 opuscoli illustrati, contenenti preziose informazioni riguardo ai rischi che  si corrono quando  malauguratamente si fa uso di sostanze stupefacenti.
È stato particolarmente   entusiasmante potere effettuare  la, distribuzione degli opuscoli ai ragazzi,  ai giovani e agli adulti che passeggiavano lungo Via Maqueda ricevendo  la sensazione   di un quasi ritorno alla “normalità”.
Il problema della dipendenza dalle droghe rappresenta tutt’ora una piaga della nostra società, che purtroppo in questo periodo di pandemia ha fatto registrare un aumento dell’uso di queste sostanze. Forse sarebbe
necessario che le istituzioni si prendessero più responsabilità di tale delicata e importante questione, discutendone nelle sedi più opportune per proporre e mettere in atto strategie basate  sull’informazione, sulla formazione e sulla prevenzione.

[email protected]