Da venerdì 11 giugno 2021 Geraci Siculo diventa “zona gialla”.”Visto il trend decrescente dei casi positivi nel nostro Comune, comunica il sindaco Luigi Iuppa,comunicati dall’ASP di Palermo, il Presidente della Regione non ha ritenuto di prorogare ulteriormente la “zona rossa” che cesserà domani 10 giugno a mezzanotte.
Per ripartire in sicurezza, nei confronti di cittadini e turisti, il Comune in raccordo con l’Associazione di Protezione Civile di Geraci Siculo procederà venerdì mattina, dalle ore 7,30 alle ore 13,00 alla sanificazione dei locali sede delle attività produttive.
Si raccomanda a tutti la puntuale osservanza delle disposizioni volte al contenimento della diffusione del virus: divieto di assembramenti, utilizzo delle mAscherine, lavaggio e igienizzazione delle mani.
Facciamo tesoro delle due settimane di “zona rossa” che abbiamo vissuto, sia per rispetto dei cittadini ammalati, cui vanno gli auguri di pronta guarigione, sia per la sospensione e limitazione dell’esercizio di diverse attività economiche, per intraprendere comportamenti sociali e di relazione corretti per evitare future ricadute.
Colgo l’occasione per ricordare a ciascuno che il rispetto delle misure di prevenzione e la vaccinazione sono le uniche armi a nostra disposizione per limitare il diffondersi del contagio.
Ricordiamo che dal comportamento di ciascuno di noi dipendono anche le sorti degli altri.
Confido nel senso civico spiccato della nostra comunità.”