La Pro Loco di Castelbuono ha assunto l’impegno finalizzato all’attuazione di attività che portino i giovani a praticare lo sport con serenità e divertimento, a basare l’affermazione agonistica su una reale visione delle proprie capacità e limiti, ad accettarsi per quello che sono.
Si è convinti che la realizzazione di attività sportive, con eventuali opportunità a carattere interdisciplinare, possa
• favorire processi di crescita utili alla prevenzione del disagio giovanile;
• concorrere allo sviluppo di coerenti comportamenti relazionali, mediante la verifica vissuta in esperienze di gioco e di avviamento sportivo, nell’esigenza di regole e di rispetto delle stesse;
• favorire lo sviluppo cognitivo, stimolando la capacità di iniziativa e di risoluzione dei problemi ed aiutando gli allievi ad acquisire elevati livelli di autonomia personale, di consapevolezza corporea e di competenze motorie;
• costituire un prezioso supporto alla crescita personale, soprattutto quando tale attività è mirata ad un totale coinvolgimento dei ragazzi senza distinzione alcuna, ad un loro pieno inserimento e ad una reale integrazione dei diversamente abili.
Con tali intendimenti ha proposto di divenire partner della 3^ Coppa Madonie – organizzazione tecnico logistica affidata a A.S.D. Junior Sport Castelbuonese, ASD Atletico Campofelice scuola calcio, ABM Accademia Basse Madonie.
Date: 19 e 20 giugno e 26 e 27 giugno a Castelbuono, Cefalù, Campofelice di Roccella, Termini Categorie:
2006/2007 A 5
2008/2009 A 5
2010/2011 A 5
2012/2013 A 5