Cammini per le strade di Cefalù, in questi giorni pieni di luce e tanta voglia di libertà. La spiaggia è un trionfo di ombrelloni colorati, sotto i quali si consumano e vivono storie diverse, sguardi innamorati, bimbi che giocano con la sabbia, ragazzi che giocano con la palla, gruppi che cantano intonando canzoni intramontabili che hanno il sapore della vita che scorre, ma che infondo resta la stessa per le cose che contano. Il lungomare si veste di abiti che al sole e al vento sanno di estate e di cose belle, quelle che tutti ci auguriamo visto il tempo sempre incerto che ci portiamo ancora addosso.
In via Bordonaro, una delle strade più belle e colorate di Cefalù c è lei , Marta Carollo, artigiana del mondo della sartoria, stilista di grande garbo ed eleganza.
Nel suo angolo colorato ci si perde nei colori bellissimi delle sue creazioni che sanno di Sicilia, coloratissimi, colori caldi e accesi come il sole, un ‘immersione in una tavolozza di colori fatta di abiti leggerissimi, borse, coffe realizzate a mano con gusto e amore, l amore di chi fa un lavoro sapiente in cui servono fantasia, passione e cura dei particolari.
Marta sorprende per la continua varietà dei suoi lavori sempre nuovi, abbiano voluto dedicarle una riflessione anche come simbolo di tutte quelle persone che sono impegnate in lavori antichi dove l ‘ago e il filo sono le protagoniste. Nonostante il lungo periodo di chiusura causa periodo covid, Marta come molti altri del settore, non hanno smesso di lavorare, oggi quello che vediamo e che indossiamo rendendoci belle è il frutto di tanto paziente lavoro.
Si ringrazia Salvo Ciano per la foto e la modella che si è prestata ad indossare questi abiti di Marta che sanno di sole.