Halifax, Nova Scotia, Canada - September 10, 2011: A young Kobe Bryant fan waits to get an autograph from a basketball player at the NBA Jam Session Canada during its stop in Halifax, Nova Scotia.

Alcuni giocatori di basket hanno lasciato una forte eredità molto tempo dopo il loro ritiro. Date un’occhiata ad alcuni dei giocatori più leggendari del mondo.

La maggior parte dei giocatori di basket leggendari

La NBA è stata fondata nel 1946 e da allora, il mondo ha visto alcuni dei più grandi atleti di tutti i tempi emergere dai tribunali. Attraverso epoche diverse, ci sono stati diversi stili che hanno dominato lo sport e come è andato attraverso numerose evoluzioni, alcuni giocatori emersi come leggendario. Saranno sempre ricordati, non importa quando si ritirano e quanto lontano in passato o in futuro le loro ultime partite sono state o saranno giocate.

Tuttavia, può essere difficile determinare chi può essere il migliore di tutti i tempi. Ci sono stati così tanti giocatori al centro di numerose discussioni su chi può essere considerato leggendario.

Anche se non siamo mai tutti d’accordo sul più grande giocatore di basket di tutti i tempi è, possiamo certamente apprezzare i forti contendenti.

Kobe Bryant

Kobe Bryant è senza dubbio uno dei giocatori ad aver definito gli anni 2000. Soprannominato “The Black Mamba”, fu scelto nel draft NBA 1996 da Charlotte Hornets. Bryant era un grande realizzatore di tutti i tempi. I suoi istinti taglienti lo servirono bene a corte e gli valsero il suo soprannome, poiché molti credevano che a corte potesse essere letale quanto il serpente da cui prese il nome.

 

Ha trascorso 20 anni della sua vita giocando per la NBA e ha vinto non meno di cinque campionati lungo la strada. Fino ad oggi, Kobe Bryant rimane uno dei tiratori di maggior successo di tutti i tempi. Ha fatto 17 tiri vincenti nel corso della sua carriera e altri sette tiri da pareggio che hanno portato a vittorie nei tempi supplementari del gioco.

Magic Johnson

Magic Johnson (nato Earvin) non è mai stato il perdente ed è stato uno dei pilastri della NBA durante gli anni 80. Johnson fu inizialmente scelto dai Los Angeles Lakers nel Draft 1979 e più tardi nello stesso anno ricevette il premio Rookie of the Year. Mantenne la posizione di playmaker e fu in grado di eseguire il suo ruolo alla perfezione mentre guidava la lega in assist almeno quattro volte nel corso della sua carriera.

 

Ha iniziato la sua carriera al college, dove ha visto i Michigan State Spartans fino al NCAA Championship per affrontare per la prima volta il suo rivale in carriera, Larry Bird. La carriera di Magic Johnson con la NBA è stata lunga, e dopo 13 anni, è stato costretto a ritirarsi a causa di motivi di salute nel 1991 e ora può giocare proprio qui.

Lebron James

Lebron James è un successo con gli appassionati di scommesse sportive ed è entrato nella NBA alla giovane età di 18. Da allora, ha dominato il campionato. Da quando è entrato a far parte della NBA, è stato visto come quello scelto per prendere il posto di un’altra leggenda del basket, Michael Jordan, aveva lasciato fuori. Non ha certo deluso in questo senso. James ha realizzato cose che nessun altro giocatore NBA è mai stato in grado di fare e ha assicurato vittorie per le squadre anche nella undicesima ora, quando sembrava che non ci potesse essere un modo per loro di vincere. Attualmente gioca per i Lakers.