Tari ad Alimena con tariffe ridotte per 25 mila euro grazie al recupero dell’evasione.

Approvate in Consiglio Comunale, oggi venerdì 23 luglio, tre delibere relative alla Tassa Rifiuti (Tari) per l’anno 2021: la modifica al Regolamento, il Piano Economico Finanziario e le Tariffe da applicare, con la contestuale definizione delle riduzioni da riconoscere alle utenze commerciali danneggiate dal Covid.

“Siamo molto soddisfatti di poter presentare al Paese una diminuzione delle tariffe Tari per le famiglie e per le utenze non domestiche, in un anno così difficile per tutti-afferma il vice sindaco Giovanni Di Gangi.

Un importante risultato raggiunto in primis grazie al lavoro dell’Ufficio Tributi, che ha permesso il recupero di importanti risorse con la sua attività di anti-evasione, e successivamente grazie ai fondi governativi con i quali siamo riusciti ad applicare riduzioni per le utenze non domestiche, allargando la platea dei beneficiari alle attività produttive che hanno subito una perdita di fatturato legata al Covid.

Si conferma inoltre il valore importante della raccolta differenziata che, grazie all’impegno dei cittadini, genera un risparmio dei costi sulle utenze domestiche e vede, pian piano, vantaggi per tutti.”